Erasmino.eu

The Cripple is Watching You
Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per la Laicità !

Friday, September 29, 2006

Cabrones


E già, è proprio così. Uno si fa il culo tutta la settimana, poi esce un attimo a divertirsi, tanto per scaricare la tensione, e lo arrestano.

Ieri sera Erasmino è uscito con Valeria ed i suoi amici. Valeria tiene 19 anni, viene dal nord del Messico, è arrivata nella capitale qualche giorno fa per trovare degli amici ed ha avuto la sfortuna di conoscere Erasmino nel suo massimo splendore. E sono (ovviamente) diventati fidanzati. Perchè Valeria è magra e flessuosa, ed Erasmino è (tendenzialmente) un maiale.

Valeria lo ha portato ad una festa, di quelle dove un secchio di ghiaccio con dentro 10 Corona costa 9 euro. Premessa evidente che qualcosa dovesse succedere - almeno abbaiare.

Trentanove Corone più tardi, all'uscita della festa, l'amabile buttafuori spiega ad Erasmino che non può uscire con l'ultima birra, e gli fornisce (senza neppure chiedere) un gentile bicchiere di plastica. Uno per Erasmino e uno per Valeria, ovvio. Venti metri dopo i due ggiovani innamorati sono contro una macchina della polizia, a gambe large, perquisiti col fucile addosso ed il manganello dietro il collo perchè è illegale bere per strada. Viene loro notificato l'arresto e quasi vengono caricati in macchina. Con las esposas, mica per scherzo.

Poi Erasmino sussurra al gentile poliziotto se non sia possibile risolvere il tutto con una sanzione amministrativa informale, visto e considerato che no somos de aqui y no sabian. Vuole 100 euro, il maledetto, ma alla fine si accontenta di 40. Peccato non aver chiesto la ricevuta, Erasmino li avrebbe messi a rimborso - almeno non pagarci le tasse...

Valeria ha gli occhi lucidi, ma un'ora dopo, mentre fuma una sigaretta nuda fra le lenzuola, è bella e ride.

posted by Erasmino @ 6:54 PM   0 comments

Thursday, September 28, 2006

Filmone

Ieri sera in versione originale:

Henri Hill: You're a pistol, you're really funny. You're really funny.

Tommy DeVito: What do you mean I'm funny?

H H: It's funny, you know. It's a good story, it's funny, you're a funny guy.

T DV: what do you mean, you mean the way I talk? What?

H H: It's just, you know. You're just funny, it's... funny, the way you tell the story and everything.

T DV: Funny how? What's funny about it?

Anthony Stabile: Tommy no, You got it all wrong.

T DV: Oh, oh, Anthony. He's a big boy, he knows what he said. What did ya say? Funny how?

H H: Jus...

T DV: What?

H H: Just... ya know... you're funny.

T DV: You mean, let me understand this cause, ya know maybe it's me, I'm a little fucked up maybe, but I'm funny how, I mean funny like I'm a clown, I amuse you? I make you laugh, I'm here to fuckin' amuse you? What do you mean funny, funny how? How am I funny?

H H: Just... you know, how you tell the story, what?

T DV: No, no, I don't know, you said it. How do I know? You said I'm funny. How the fuck am I funny, what the fuck is so funny about me? Tell me, tell me what's funny!

[long pause]

H H: Get the fuck out of here, Tommy!

T DV: Ya motherfucker! I almost had him, I almost had him. Ya stuttering prick ya. Frankie, was he shaking? I wonder about you sometimes, Henry. You may fold under questioning.

Però oggi, dopo aver discusso la mia tesi di Master - o meglio, affermato, perché io non discuto mai - mi sento più così:

posted by Compagno Segretario @ 6:30 PM   1 comments

Sunday, September 24, 2006

Live from Mexico City (y los paramedicos)


Vorrei scrivere molte cose (e vorrei anche illuminarti l'anima) ma tengo (napoletanismo) ancora solo nove minuti di connessione, e dopo la toppa di ieri sera (los paramedicos, Pam-Pam!) non sono proprio una libellula sui tasti.

Ma sappiate che sono arrivato vivo, ho preso la prima toppa in altura (15 euro e bevi tutto quello che riesci a bere...) e sono quasi felice. Mi ha svegliato un condor urlante appollaiato nella mia testa dopo sole cinque ore di sonno, ora gran mangiata di pesce e si torna a nanna (o a svenire) per qualche ora. Poi stasera un gravissimo impegno di lavoro (eno-gastronomico) mi ridurra' al lumicino.

E non sono riuscito a comprare uno Shampoo (Sciampo / Champu), dannazione.

AVVinamento consigliato.

posted by Erasmino @ 6:32 PM   0 comments

Friday, September 22, 2006

Mickey Mouth

"When you get to Da Nang ask for Mickey Mouth — she does the best blow job in South-East Asia."

PS: Compagno Segretario, il 2 ottobre sei prenotato per cena, arrivo a Parigi alle 19-e-qualcosa, ti chiamo ed andiamo a goderci un'esperienza eno-gatronomica. Come sempre, alloggio nel 9°, magari puoi farti trovare in zona verso le 8, per risparmiare tempo. Ci aggiorniamo al telefono.

posted by Erasmino @ 12:07 PM   4 comments

Thursday, September 21, 2006

Carpe diem

E dai, toglietegli sta serata !
(nella foto, lo sguardo vispo di Bruno Vespa).

posted by Compagno Segretario @ 10:49 PM   0 comments

Mai Aow Thoot! Ma anche sì...


Potrei parlare del colpo di stato a Bangkok. Se non avessi una fortissima coscienza sociale potrei anche sperare che il Bath scenda a 70/80 sull'Euro per poterci andare in vacanza con due euro, e chissenefrega. E invece no, non vi darò questa piccola soddisfazione, non mi avrete!

Tornato ieri sera da Parigi, crollato sul letto appena entrato nel mio piccolo covo, sto aprendo ora la valigia, per riprepararla, direzione Messico, partenza sabato mattina, via Francoforte.

Programma: arrivo a Città del Messico verso le 19.30, un'ora per passare l'immigrazione, mezz'ora per l'albergo, doccia veloce, preparazione serata (deodorante ascellare, calzino pulito, un paio di Margaritas pre-cena) e poi 8 etti di Angus per fare fondo non me li leva nessuno. Accompagnati da una buona boccia di vino, seguita da un paio di Cognac (per digerire, in realtà a me non piace...).

Poi si vedrà, ma siate sicuri che mi terrò in contatto, il fido portatile è con me, quindi un Live from Mexico City arriverà quanto prima.

Abbinamento consigliato: Mormoreto, Nipozzano, Marchesi de' Frescobaldi, 1999, due bottiglie, da bere con lei (che fra l'altro si chiama Unnur, quindi la si può sempre prendere mortale e poi buttare sul simpatico insopportabile).

posted by Erasmino @ 6:37 PM   0 comments

Tuesday, September 19, 2006

I'm in

Miserere.
Il mio cervello era OUT OF ORDER. Causa forse dei troppi spritz, cuba, bianchini, negroni, etc.... Niente di particolare, d'altronde. Se non fosse che nel bel mezzo del mio mal di testa mattutino mi capita sotto gli occhi questo


PATETICO

Sì, patetico che quattro ubriaconi cerchino di motivare così le loro tracannate notturne. Però ci penso...
"..."
"..."
Poi penso a quanti soldi dovrebbe avere Erasmino, giusto per scrupolo ne cerco anche in Forbes che uso come mousepad, aspettando tempi migliori.
No. non c'è.
Poi mi vedo l'immagine di Compagno segretario che si tracanna bicchieri di vodke lisce. Il pensiero riesce a farmi capire che l'articolo è una stronzata, ma mi da anche quella piacevolissima sensazione dell'alcool in bocca, che provi solo dopo una bella sbornia. Deglutisco e resisto. Cazzo in fin dei conti è mattina e sono già in ufficio.

Cose Strane.

posted by Cose Strane @ 8:12 PM   1 comments

Lasciate almeno raffreddare il cadavere, no ?

Non sono neanche passate ventiquattrore dall'interramento della vecchia che già alcuni mestieranti della politica nostrana si accalcano per reclamare la legittima proprietà intellettuale e morale del cadavere.
Nella fattispecie sono alcuni fascistelli in giacca e cravatta, nei consigli comunali di Roma e Firenze, che con una rapidità alla quale non si assisteva dai tempi dalla morte di Giovanni Paolo II - ricordate: "Santo subito !" - hanno proposto d'intitolare una via all'autrice del Mein K..., no, ehm... scusate... volevo, ehm... volevo dire La rabbia e l'orgoglio.


Ora, quest'ansia di riconoscimento è più che comprensibile dal momento che la Fallaci è stata l'icona alla quale la destra italiana si è affidata in questi ultimi anni per cercare di riempire la secolare povertà culturale che la caratterizza, povertà culturale ben rappresentata dal fatto che l'unico esemplare di intellettuale di destra in circolazione - a parte Luca Barbareschi e Lando Buzzanca (che a me rimane simpatico) - sembrerebbe essere, a quanto pare, Marcello Veneziani.
Ad ogni modo la questione riguardante la natura e le origini della destra italiana, così come quella concernente le radici e l'identità di una cultura di destra sono un po' più complesse e forse meriterebbero un approfondimento in un post a parte, solo che a me non me ne può fregare di meno e piuttosto preferirei strapparmi tutti i peli del naso con un paio di pinzette, per cui ci fermiamo qui.

P.S.: Avete visto ganza la vignetta animata di Al Jazeera su Ratzi ? Chi l'ha detto che i musulmani non hanno senso dell'umorismo ? E comunque questa è la strada da perseguire: una bella guerra di religione a colpi di vignette e vince chi prende meglio per il culo l'altro.
Sarebbe anche un modo per dare una bella ridimensionata a tutte queste superstizioni nocive.

Bande sonore: Vinicio Capossela - L'accolita dei rancorosi

posted by Compagno Segretario @ 8:00 PM   0 comments

Sunday, September 17, 2006

Comunicazione e telecomunicazione

Che pena che un tizio ritenuto infallibile per dogma debba rammaricarsi ed affermare di essere stato frainteso, neanche fosse un Silvio Berlusconi qualunque !
Senza contare che le speculazioni teologiche di Papo Ratzi, misurate ed inequivocabili certo, espongono il neo-stato confessionale italiano a ritorsioni da parte di qualche invasato integralista.

Ma in compenso che sollievo essersi levati dalle palle, almeno per ora, un manager illuminato come Tronchetti-Provera, questo spacchettatore di società - terzo manager più pagato d'Italia nel 2004, con uno stipendio lordo annuo di 5,9 milioni di euro - che a fine anno divide allegramente gli utili, invece di risanare l'enorme debito della Telecom (56,7 miliardi di euro) o reinvestire, o almeno abbassare le tariffe !
Senza contare che mi sono sempre rimasti sul culo quelli con due cognomi.

Nina Simone - Please don't let me be misunderstood

posted by Compagno Segretario @ 7:38 PM   1 comments

Haltu Kjafti Tippatottari


Un weekend tutto sommato diverso dal normale. Non per le preoccupanti condizioni cliniche di fine serata, ma perchè mi sono fatto un giro in Valtellina, mi sono ingozzato di Pizzoccheri, ho visitato un paio di cantine importanti, degustato vini delle annate 1955, 1969, 1973 e seguenti, e mi sono portato a casa un cartone di questo. Che, cari miei, è la Maserati dei vini rossi.

Ho anche trovato il tempo di sistemare gli ultimi particolari per l'entrata di Cose Strane nell'olimpo di questo blog. Una mail giace nella sua casella elettronica, sarà sufficiente cliccare sul link contenuto nel testo e sarà abilitato a scrivere. Apparirà il nome sotto i nostri, appena lo vedrò ed avrò il tempo avrà l'onore della sua piccola grafica. Chiedo venia per le povere indicazioni che gli ho inviato, confidando che sarebbe arrivato da solo a capire come funziona il tutto: visti i miei prossimi viaggi, invito Compagno Segretario a rispondere a qualsiasi richiesta del nuovo discepolo.

Domani sarò in giro come una trottola per tutto il giorno, martedì e mercoledì a Parigi, quindi - salvo cambiamenti dell'ultim'ora - ci aggiorneremo giovedì. Con Compagno Segretario e (speriamo) alcune allucinazioni ci aggiorneremo invece a Parigi tra un paio di giorni, live.

Abbinamento consigliato: Sfursat di Valtellina "5 Stelle", Nino Negri, 2002

posted by Erasmino @ 6:22 PM   0 comments

Saturday, September 16, 2006

Gooooood morning Pariiiis !!!!!

posted by Compagno Segretario @ 2:57 PM   0 comments

Friday, September 15, 2006

Lacrime di coccodrillo (giornalistico)

Dai, diventa anche tu un commentatore dell'evento del giorno: rivolgi un pensiero ipocrita alla morte di Oriana Fallaci !
Vedrai, è facilissimo !
Basta impiegare in maniera particolarmente disinvolta parole come "coraggio", "battaglia", "invettiva", "prima linea", "discussa", "libertà", "scrittrice", "combattività", "artigli", "scomoda", "provocazione", "temeraria" e cercare di ripetere ossessivamente, ma in maniera più originale possibile, che sono sempre i migliori ad andarsene.
Utilizza senza pudore manciate di iperboli fuori luogo e, come hanno fatto alcuni autorevoli e prrrrestigiosi giornalisti italiani
, attribuisci a quest'atea devota qualità che non ha mai posseduto (perché davvero, se la Fallaci è "una delle più grandi firme del '900" e La rabbia e l'orgoglio è "un pezzo di grande giornalismo, di grande letteratura", allora Beckett è Dio).

E allora ? Che cosa state aspettando ? Ancora non avete commentato ? Datevi una mossa prima che il coro dei politici - o meglio, dei loro speechwriters - si appropri di tutte le locuzioni di cordoglio esistenti !
Se poi volete commemorare davvero degnamente la scomparsa della cara Oriana, fate come noi, seguite l'esempio della redazione di Erasmino e stasera, raccogliendovi davanti al camino insieme ai vostri cari, rileggete i passi più significativi di quello straordinario scritto che è il Mein K..., no, ehm... scusate... volevo, ehm... volevo dire La rabbia e l'orgoglio (merda, ho rovinato tutto alla fine... cazzo, cazzo...).

Bande sonore: Remo Giazotto - Adagio d'Albinoni

posted by Compagno Segretario @ 10:50 AM   5 comments

Thursday, September 14, 2006

Kutagimny ye


Tornato dal lavoro una doccia fa, domattina alle 5 si parte per l'aeroporto, una scappata a Roma per sistemare un paio di cosette lavorative. Ritorno in tarda serata, poi si vedrà.

Crollo ora, miei cari, ho visto che Cose Strane ha già fatto tutte le mosse necessarie a divenire un blogger au pair, fatemi sopravvivere a questi ultimi giorni e lunedì sistemo tutto.

posted by Erasmino @ 9:31 PM   0 comments

Tuesday, September 12, 2006

Più Antabuse per tutti

Una volta avevamo Beatles vs. Rolling Stones, oggi Fabri Fibra vs. Grido dei Gemelli Diversi.

E poi mi dite che il mondo non sta andando a puttane.
Bande sonore: Joe Cocker - With a little help from my friends

posted by Compagno Segretario @ 2:30 PM   3 comments

Poppi val bene una messa


Martedì e mercoledì (19/20) sono a Paris, in delegazione, quindi non avrò molto tempo da gestirmi in maniera indipendente, ma una birra (o due) verso le 17.30/18.00 di martedì potrebbe anche scapparci.

Sono nel 19ème, any chance di vederci, Compagno Segretario?

posted by Erasmino @ 8:49 AM   4 comments

Monday, September 11, 2006

Cose Strane ed i post bustrofedici

Donne nude (ah, ah, ti ho fregato!)
Superato (abbastanza) in scioltezza anche questo weekend, alcune righe mattutine per dare seguito all'input di Compagno Segretario, nei commenti di uno dei post precedenti.

L'anonimo-non-anonimo merita senza dubbio un posto di co-writer ufficiale nel ricettacolo, quindi sono qui a chiedere che confermi pubblicamente il suo impegno (oneri ed onori) ed il nick con cui intende firmare le sue parole.

La mia proposta non può che essere Cose Strane, ma mi rimetto alla sua decisione prima di formalizzarne l'entrata ed inviargli (via email) le istruzioni per potersi aggiungere a noi.

posted by Erasmino @ 8:15 AM   1 comments

Thursday, September 07, 2006

Sciacquarsi le palle in Arno

Non so esattamente cosa scrivere, ma dopo una lunga e dura giornata di lavoro sono davvero fiero di questo post, di questo sottile affiancamento, di questa dolcezza di cui grazie a NumeroZero (ed alla Toscana in generale) posso farvi partecipi.

Prima la ragazza estroversa, cui auguro di incontrare il Pina pieno di Ceres in un vicolo buio (possibilmente in una notta di mezza estate, anzichenò):





In secundis un altro uomo cui tengo veramente molto:





Grazie Toscana, per tutte le tue simpatiche sorprese (incluso ovviamente Compagno Segretario, cui questo post è ovviamente dedicato).

posted by Erasmino @ 6:45 PM   5 comments

Wednesday, September 06, 2006

Sana e Consapevole Libidine (salva il Gggiovane)

Cliccate sulla foto per andare al trailer di Agent Provocateur.

La notizia è qui, e a quanto pare la madre dei miei figli farà anche uno strip integrale nel trailer numero tre. Mah.

Ti prego, fammi all'Amore!

posted by Erasmino @ 10:27 AM   0 comments

Tuesday, September 05, 2006

Fare le Cose, Bere le Cose, e Bec mon chu

Quando si dice la democrazia...
Una giornata senza dubbio produttiva.

Questa mattina il mio dentista di fiducia mi ha risolto un paio di problemi, e dopo il mancato effetto della prima dose di anestesia, me ne ha fatta una seconda (da cavallo), dicendomi che a quanto pare lei ha, o ha sviluppato, una notevole resistenza alle sostanze anestetiche. Al che il sottoscritto, non potendo rispondere causa macchinario infernale impiantato in bocca, ha espresso la propria felicità a gesti.

In secundis il nostro amico Cose_Strane ha lasciato, primo fra le ombre del passato (e del presente, nell'accezione veneta del termine ombra), un commento al post precedente, con gran piacere di Erasmino e Compagno Segretario - che vede di giorno in giorno aumentare il proprio potere censorio.

In tertiis ho trovato il letto che comprerò per la mia prossima casa, che è questo, ed un altro paio di mobili interessanti. Non so ancora se e quando avrò una casa, comunque mi sto chiarendo le idee.

In quartis ho finalmente iniziato, ieri sera, questo libro, il primo in cima ai sette che ho sul comodino, ovvero rispettivamente (dall'alto in basso, sotto il precedente) questo, questo, questo, questo, questo e questo. Promettono tutti bene, in un modo o nell'altro.

In quintis vorrei esprimere una speranza di pronta guarigione per uno che beve davvero parecchio, e che se non combina qualche casino non è contento. Ma è fatto così, che sarà mai.

Abbinamento consigliato: una dose abbondante di Shichifukujin sake

posted by Erasmino @ 6:25 PM   0 comments

Friday, September 01, 2006

Effetto venerdì ed inquinamento mentale

Oggi mi sento così, sarà l'effetto venerdì (o 'sto buco dell'azoto):

Dick Dastardly ed il fedele cane Muttley

posted by Erasmino @ 3:37 PM   7 comments

Oggi






Pensiero del giorno


"La politique est l'art d'empêcher les gens de se mêler de ce qui les regarde."

Paul Valéry



"I clericali sono sudditi e militi di una potenza straniera, autorità mista ed universale, spirituale e politica, che comanda e non si lascia discutere, semina discordie e corrompe."

Giuseppe Garibaldi


Cerchi qualcosa?



Cerca in Erasmino.eu


I Ricettacoli

  • Erasmus
  • FW 243

Le Scelte

  • UAAR

I Libri

  • The Game

I Blogs

  • Il Tao dei blog
  • Il Pentolone
  • Phastidio
  • Macrotrend
  • The Dormitory Boys
  • Don Zauker
  • Il cammino del lupo
  • OneMoreBlog
  • Informazioni Inutili
Vuoi linkarci sul tuo blog?
Usa il banner qui sotto:

L'Enogastronomia

  • Il Mio Vino
  • Wine Advocate
  • Wine Spectator
  • La Compagnia del Cavatappi
  • Gastronauta
  • Gambero Rosso
  • Papageno

La Tecnica

  • Impianti RFID
  • Giorgio Tave Forum
  • Blog Tools
  • Java Script Kit

Et Cetera

  • NumeroZero
  • Macchianera
  • Giuda
  • Casto Divo
  • The Cool Hunter

Incoerenze




Archivi polverosi

  • April 2006
  • May 2006
  • June 2006
  • July 2006
  • August 2006
  • September 2006
  • October 2006
  • November 2006
  • December 2006
  • January 2007
  • February 2007
  • March 2007
  • April 2007
  • May 2007
  • June 2007
  • July 2007
  • August 2007
  • September 2007
  • October 2007
  • November 2007
  • December 2007
  • January 2008
  • Posts

Vuoi contattarci (a tue spese)?

  • Bustina
    Scrivici...

Feeds

  • Atom Feed
  • RSS Feed

Statistiche




Paroloni




Cool People My Ass!

This Blog Supports Chuck Norris

This Blog Hates Screaming Kids




You wake up at Seatac, SFO, LAX. You wake up at O'Hare, Dallas-Fort Worth, BWI. Pacific, mountain, central. Lose an hour, gain an hour. This is your life, and it's ending one minute at a time. You wake up at Air Harbor International.

If you wake up at a different time, in a different place, could you wake up as a different person?