Erasmino.eu

The Cripple is Watching You
Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per la Laicità !

Friday, September 15, 2006

Lacrime di coccodrillo (giornalistico)

Dai, diventa anche tu un commentatore dell'evento del giorno: rivolgi un pensiero ipocrita alla morte di Oriana Fallaci !
Vedrai, è facilissimo !
Basta impiegare in maniera particolarmente disinvolta parole come "coraggio", "battaglia", "invettiva", "prima linea", "discussa", "libertà", "scrittrice", "combattività", "artigli", "scomoda", "provocazione", "temeraria" e cercare di ripetere ossessivamente, ma in maniera più originale possibile, che sono sempre i migliori ad andarsene.
Utilizza senza pudore manciate di iperboli fuori luogo e, come hanno fatto alcuni autorevoli e prrrrestigiosi giornalisti italiani
, attribuisci a quest'atea devota qualità che non ha mai posseduto (perché davvero, se la Fallaci è "una delle più grandi firme del '900" e La rabbia e l'orgoglio è "un pezzo di grande giornalismo, di grande letteratura", allora Beckett è Dio).

E allora ? Che cosa state aspettando ? Ancora non avete commentato ? Datevi una mossa prima che il coro dei politici - o meglio, dei loro speechwriters - si appropri di tutte le locuzioni di cordoglio esistenti !
Se poi volete commemorare davvero degnamente la scomparsa della cara Oriana, fate come noi, seguite l'esempio della redazione di Erasmino e stasera, raccogliendovi davanti al camino insieme ai vostri cari, rileggete i passi più significativi di quello straordinario scritto che è il Mein K..., no, ehm... scusate... volevo, ehm... volevo dire La rabbia e l'orgoglio (merda, ho rovinato tutto alla fine... cazzo, cazzo...).

Bande sonore: Remo Giazotto - Adagio d'Albinoni

posted by Compagno Segretario @ 10:50 AM   5 comments

5 Comments:

At 6:11 PM, Blogger Compagno Segretario said...

Ripensandoci, caro Erasmino, non è che andando a Roma hai fatto una sosta a Firenze, no?
No, vabbè. In effetti gli orari non coincidono.

 
At 10:09 PM, Anonymous Anonymous said...

Memoriale Fallace,
ci mancherai Oriana:

«Non voglio vedere un minareto di 24 metri nel paesaggio di Giotto, quando io nei loro paesi non posso neppure indossare una croce o portare una Bibbia. Se sarò ancora viva andrò dai miei amici di Carrara, la città dei marmi. Lì sono tutti anarchici; con loro prendo gli esplosivi e la faccio saltare per aria».

contro l’aborto «…a meno di non essere violentata e messa incinta da un Osama Bin Laden o da un al-Zarqawi»

contro i matrimoni gay «…come i musulmani vorrebbero che tutti diventassimo musulmani, loro vorrebbero che tutti diventassimo omosessuali».

«Se mi puntassero una pistola e mi dicessero di scegliere chi è peggio tra i musulmani e i messicani avrei un attimo di esitazione; poi sceglierei i musulmani perché mi hanno rotto le palle».

 
At 12:50 PM, Blogger Compagno Segretario said...

"Io sono qui per provare qualcosa in cui credo: che la guerra è inutile e sciocca, la più bestiale prova di idiozia della razza terrestre. Io sono qui per spiegare quanto è ipocrita il mondo che si esalta per un chirurgo che sostitusce un cuore con un altro cuore, e poi accetta che migliaia di creature giovani, col cuore a posto, vengano mandati a morire, come vacche al macello, per la bandiera."

 
At 7:01 PM, Blogger Erasmino said...

Direi che anche questa volta Compagno Segretario ha centrato il punto della questione. Da parte mia, per quanto amerei scrivere un pippone inenarrabile sull'argomento, mi limito a far sapere che io, venerdì sera, ho stappato in abbondanza.

E fra l'altro, credo che questo post abbia detto tutto. Da stampare ed appendere sopra la testiera del letto.

 
At 8:41 PM, Blogger Compagno Segretario said...

Geniale!

 

Post a Comment

<< Home





Incoerenze






Cool People My Ass!

This Blog Supports Chuck Norris

This Blog Hates Screaming Kids




You wake up at Seatac, SFO, LAX. You wake up at O'Hare, Dallas-Fort Worth, BWI. Pacific, mountain, central. Lose an hour, gain an hour. This is your life, and it's ending one minute at a time. You wake up at Air Harbor International.

If you wake up at a different time, in a different place, could you wake up as a different person?