Erasmino.eu

The Cripple is Watching You
Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per la Laicità !

Wednesday, January 31, 2007

De la musique (d'un certain niveau)

Confesso che a quella vestita di rosso al minuto 3:20 farei le cose. E suppongo sarebbe pure legale, visto che scopro che le quattro sorelline tengono 23, 21, 19 e 19 an(n)i. E si chiamano Farrah, Neosha, Felisha e Fallon. Ma i nomi chi li ha scelti, Marc Dutroux? Mah.



Abbinamento consigliato: un vinaccio qualsiasi e tanto senso dell'umorismo

posted by Erasmino @ 8:19 PM   1 comments

Tuesday, January 30, 2007

Chiedo venia (mit Gorgonzola)


Chiedo venia, ovviamente solo per la lunga assenza su questa piattaforma, non certo per tutte le altre cose abominevoli che mi è capitato di fare ultimamente, spesso con una certa soddisfazione.

Le novità che mi hanno portato a dover ridurre gli interventi (per qualche settimana, poi tornerò trionfatore) sono note: cambio lavoro, cambio casa (cambio figa, come aggiungerebbe Fibia). Il mio trasferimento è fissato ufficialmente per la fine di marzo, prima partenza per alcune settimane in Germania ad apprendere il tedesco (conditio sine qua non per la mia assunzione) e poi fisso in Italia, lievemente più a nord di dove sono ora.

Avrò tempo per adattarmi, per ora tocca fare (quasi) due lavori, cercare un sostituto che mi rimpiazzi e formarlo, insomma le solite cose stressanti.

Quindi non chiedetemi "e il resto, come va?" poichè con impeto kekkoniano risponderei "quale resto?"

Sono felice, senza dubbio, come ho esposto con dovizia di particolari a Compagno Segretario durante l'ultimo weekend parigino. Ma lunedì si parte per una settimana tra Bruxelles e Berlino, quindi il tempo stringe, la gente mormora (e la topa latita, aggiungo).

Vi aggiornerò molto presto, o anche no.

Abbinamento consigliato: Mouton Cadet Blanc, 2003 (da abbinare al consueto Roipnol)

posted by Erasmino @ 7:40 PM   0 comments

Friday, January 26, 2007

Se questo è un uovo (post revisionista)

No, ma sinceramente, non vi sembrano esagerate tutte queste cerimonie intorno alla Shoah?
L'università Roma 3 che addirittura organizza un Master internazionale solo per studiare questo specifico evento storico; gli appelli di Napolitano e Bertinotti; il Consiglio dei ministri che approva un disegno di legge che prevede la detenzione per quelli che non sono d'accordo con le tesi ufficiali; la maggioranza che in commissione cultura alla Camera propone una risoluzione per "promuovere tra gli studenti italiani iniziative che perpetuino la memoria dell'olocausto"; infine, sabato, il Giorno della memoria.
No, ma davvero, non è un po' troppo? Non sentivate anche voi il bisogno di un po' di sano fascismo?


posted by Compagno Segretario @ 12:50 AM   1 comments

Friday, January 19, 2007

You took too much

Per non perdere le vecchie abitudini, e prima di lanciarmi in un week end sfrenato in compagnia del personaggio misterioso di passaggio a Parigi, ecco un riepilogo delle notizie che più mi hanno incuriosito questa settimana.

1) Prodi contestato "da circa duecento di militanti di Azione Giovani (l'organizzazione giovanile di Alleanza nazionale), davanti alla sala Magna dell'università Cattolica di Milano. I ragazzi, riuniti sotto uno striscione di "Azione universitaria, destra in Ateneo", hanno lanciato slogan come "Buffone, buffone", "Non ti vogliamo", "Silvio, Silvio", "Chi non salta comunista è", "Vai a lavorare". "Romano bastardo" e "Romano pervertito, Luxuria tuo marito". I contestatori, che sventolavano bandiera anche della Lega e di Forza Italia, hanno cantato l'inno nazionale e alcuni di loro, circa una decina, hanno fatto il saluto romano" (la Repubblica, 18 gennaio 2007).

Aldilà della notizia in sé, volevo attirare la vostra attenzione su alcune delle facce dei contestatori.
Più in dettaglio, l'urlatore ben vestito con sciarpetta azzurra che compare nelle foto 1, 3, 7 e 8: guardatelo bene, fra qualche anno ce lo ritroviamo in Parlamento, sicuro; il tizio fuori corso da una vita, a destra nella foto 10; la signora con gli occhiali fascion che fa la linguetta nella foto 11 (che cazzo ci fa all'università, c'ha l'età di mia nonna?).

2) Ségo Royal sospende per un mese il suo portavoce che fa il simpatico in televisione (e basta? io l'avrei fatto sodomizzare da un'orda di nerboruti di colore. Di che colore? Marrone). Il filmato evidenzia bene tutta la simpatia di Montebourg, nonché il gelo caduto in studio dopo la sua battutona.

3) Frattini (scusate il termine) non ha ancora imparato a navigare su internet e non riesce neanche a trovare il sito della Commissione Europea che celebra i 50 anni dei Trattati di Roma.
Ma il talentuoso Franco - di cui restano a imperitura memoria l'inarrivabile prova di attore negli studi di Porta a Porta la sera dell'uccisione di Quattrocchi e la legge sul conflitto d'interessi che punisce il manager e non il proprietario - invece di tenere un profilo basso fa la voce grossa, s'incazza e fa una figura di merda che la metà basta. Poi ci chiediamo perché all'estero ci prendono per il culo.

4) Casini scopre di avere idee e proposte sulle liberalizzazioni ora che è all'opposizione. Nei suoi 5 anni da presidente della Camera però non sembrava così interessato all'argomento; in compenso ha trovato il tempo per fare passare la Cirami, la ex-Cirielli, la Gasparri, il lodo Schifani, la legge Pecorella e quant'altro.

5) Cameron Diaz che fa i rutti.

6) Il titolo dell'ultimo post di Info inutili, un palindromo che mi ha riportato alla mente gli antichi fasti di The Narrow e che per questo dovrebbe fare particolarmente piacere ad Erasmino (e al personaggio misterioso, anzichenò).

Basta.

P.S.: Questo post è stato scritto in due tempi. Il secondo tempo è adesso, domenica pomeriggio ed io mi sento un po' così:

posted by Compagno Segretario @ 6:58 PM   0 comments

Thursday, January 18, 2007

Cose strane, per davvero

Ma il tizio con la polo azzura che arriva e si prende un sinistro è Dan il bulgaro?

posted by Compagno Segretario @ 7:17 PM   0 comments

Wednesday, January 17, 2007

Considerazioni inattuali

Damn!
Dopo il week end con Erasmino il brufolo della v(u)od(a)ka mi è spuntato proprio in mezzo alla fronte.
Però in compenso ho riconquistato un'invidiabile regolarità intestinale.
Have you had a nose job, Erasmino?

posted by Compagno Segretario @ 6:58 PM   1 comments

Thursday, January 11, 2007

Bush's QI

posted by Compagno Segretario @ 1:00 PM   0 comments

Bush's Iraq strategy

posted by Compagno Segretario @ 12:58 PM   0 comments

Lettera Aperta


"Dear Kid In The Background Of The Jessica Alba Bikini Pictures;

You're a lucky son of a bitch. You'll never do anything as good in your life again as casually swim by Jessica Alba while she's wearing a bikini.

None of us will. That's the highest achievement of mankind.

You could do great things; cure cancer, win multiple academy awards, sell ten million records, become the president of Zimbabwe. But when you completed any of these achievements, the headline in the newspaper the next day would read "Boy Who Swam Next To Alba Did Good."


And you're not gonna be mad when that happens. Because Jessica Alba is that friggn' hot..."


Il resto è qui. La serie completa di foto qui.

posted by Erasmino @ 7:57 AM   0 comments

Wednesday, January 10, 2007

I-TIGI

La ciliegina sulla torta è di oggi, dopo 26 anni di prese per il culo, depistaggi, "non ricordo" e misteri.

posted by Compagno Segretario @ 7:11 PM   0 comments

Friday, January 05, 2007

Chettelodicoafare

posted by Compagno Segretario @ 11:48 PM   0 comments

Doppia vita? Sì, grazie.

Abbinamento consigliato: Brunello di Montalcino, Casanova di Neri, “Tenuta Nuova 2001”

posted by Erasmino @ 8:10 AM   0 comments

Thursday, January 04, 2007

Psychotic Moral Ignorance


Bene, benvewelcome 2007, bentornati al lavoro (nonchè ad esistenze quasi sempre noiose e culturalmente poco significative), spero anche le vostre ferie siano state rilassanti e vi siate pigliati (almeno) un paio di toppe mortali. Detto ciò (presenti inclusi), sarebbe il caso di commentare con maggior calma alcuni dei fatti accaduti negli ultimi tempi.

Cose importanti, eh, quindi non citerò nessun provvedimento di Governo visto che - contro ogni aspettativa del sottoscritto - il nostro Presidente del Consiglio è arrivato a mangiare il panettone. Probabilmente i suoi alleati si sono distratti.

Mi sembra però che le notizie della settimana(l) siano le seguenti:

1. Lapo dichiara "il mio sbaglio è stata la cocaina": però va detto che anche l'idea del travone non è che fosse proprio geniale... (sempre con la massima stima, eh!)

2. Rutelli interviene contro l'ultimo film di Mel Gibson. Mi fermo qui perchè l'altezza di cotanta cultural polemica mi impedisce di carpirne fino in fondo i segreti. Un cattolico contro un alcolizzato antisemita. Meglio di Fracchia contro Dracula.

3. I palestinesi decidono che si muore di noia ad attendere i bombardamenti israeliani, pertanto è meglio impostarsi da soli una bella guerra civile. Più che uno stato, mi sembra siano già in difficoltà a gestire qualche kebabbaro... (commento provocatorio ma fortemente sentito)

4. Intanto, a non aver anch'ella nulla da fare, la nostra (???) Britney diventa un cinghiale e piazza la collassata da centro di disintossicazione. Dilettante.

5. Ah, sì, hanno anche impiccato Saddam Hussein, ma non intendo commentare l'avvenimento perchè tutti i telegiornali di questi giorni mi hanno francamente reso piuttosto indisponente sul tema.

Ma questo 2007 ci donerà un sacco di ricorrenze da festeggiare, tra le quali vorrei sottolineare:

a) 25 marzo: cinquantennale della firma dei Trattati di Roma

b) 1° maggio: sessantennale della strage di Portella della Ginestra

c) 29 luglio: centenario del primo Campo Scout della storia

d) 4 ottobre: cinquantennale del lancio dello Sputnik 1

e) 23 ottobre: 90° anniversario della battaglia di Caporetto

f) 11 dicembre: decennale del Protocollo di Kyoto

Sono certo che ognuno di noi saprà onorare queste simpatiche date con la dovuta sobrietà e secondo coscienza.

posted by Erasmino @ 5:00 PM   1 comments

Tuesday, January 02, 2007

Storia e memoria


Noi vogliamo ricordarcelo così: fiero baluardo dei valori occidentali contro l'estremismo islamico dell'Ayatollah Khomeini, credibile interlocutore politico in Medio Oriente, affidabile partner commerciale degli Stati Uniti e prezioso sperimentatore delle armi chimiche fornitegli dai paesi del Mondo Libero.

posted by Compagno Segretario @ 1:58 PM   0 comments

Monday, January 01, 2007

The Day After (Buon 2007)

posted by Erasmino @ 5:17 PM   0 comments

Oggi






Pensiero del giorno


"La politique est l'art d'empêcher les gens de se mêler de ce qui les regarde."

Paul Valéry



"I clericali sono sudditi e militi di una potenza straniera, autorità mista ed universale, spirituale e politica, che comanda e non si lascia discutere, semina discordie e corrompe."

Giuseppe Garibaldi


Cerchi qualcosa?



Cerca in Erasmino.eu


I Ricettacoli

  • Erasmus
  • FW 243

Le Scelte

  • UAAR

I Libri

  • The Game

I Blogs

  • Il Tao dei blog
  • Il Pentolone
  • Phastidio
  • Macrotrend
  • The Dormitory Boys
  • Don Zauker
  • Il cammino del lupo
  • OneMoreBlog
  • Informazioni Inutili
Vuoi linkarci sul tuo blog?
Usa il banner qui sotto:

L'Enogastronomia

  • Il Mio Vino
  • Wine Advocate
  • Wine Spectator
  • La Compagnia del Cavatappi
  • Gastronauta
  • Gambero Rosso
  • Papageno

La Tecnica

  • Impianti RFID
  • Giorgio Tave Forum
  • Blog Tools
  • Java Script Kit

Et Cetera

  • NumeroZero
  • Macchianera
  • Giuda
  • Casto Divo
  • The Cool Hunter

Incoerenze




Archivi polverosi

  • April 2006
  • May 2006
  • June 2006
  • July 2006
  • August 2006
  • September 2006
  • October 2006
  • November 2006
  • December 2006
  • January 2007
  • February 2007
  • March 2007
  • April 2007
  • May 2007
  • June 2007
  • July 2007
  • August 2007
  • September 2007
  • October 2007
  • November 2007
  • December 2007
  • January 2008
  • Posts

Vuoi contattarci (a tue spese)?

  • Bustina
    Scrivici...

Feeds

  • Atom Feed
  • RSS Feed

Statistiche




Paroloni




Cool People My Ass!

This Blog Supports Chuck Norris

This Blog Hates Screaming Kids




You wake up at Seatac, SFO, LAX. You wake up at O'Hare, Dallas-Fort Worth, BWI. Pacific, mountain, central. Lose an hour, gain an hour. This is your life, and it's ending one minute at a time. You wake up at Air Harbor International.

If you wake up at a different time, in a different place, could you wake up as a different person?