Erasmino.eu

The Cripple is Watching You
Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per la Laicità !

Thursday, January 04, 2007

Psychotic Moral Ignorance


Bene, benvewelcome 2007, bentornati al lavoro (nonchè ad esistenze quasi sempre noiose e culturalmente poco significative), spero anche le vostre ferie siano state rilassanti e vi siate pigliati (almeno) un paio di toppe mortali. Detto ciò (presenti inclusi), sarebbe il caso di commentare con maggior calma alcuni dei fatti accaduti negli ultimi tempi.

Cose importanti, eh, quindi non citerò nessun provvedimento di Governo visto che - contro ogni aspettativa del sottoscritto - il nostro Presidente del Consiglio è arrivato a mangiare il panettone. Probabilmente i suoi alleati si sono distratti.

Mi sembra però che le notizie della settimana(l) siano le seguenti:

1. Lapo dichiara "il mio sbaglio è stata la cocaina": però va detto che anche l'idea del travone non è che fosse proprio geniale... (sempre con la massima stima, eh!)

2. Rutelli interviene contro l'ultimo film di Mel Gibson. Mi fermo qui perchè l'altezza di cotanta cultural polemica mi impedisce di carpirne fino in fondo i segreti. Un cattolico contro un alcolizzato antisemita. Meglio di Fracchia contro Dracula.

3. I palestinesi decidono che si muore di noia ad attendere i bombardamenti israeliani, pertanto è meglio impostarsi da soli una bella guerra civile. Più che uno stato, mi sembra siano già in difficoltà a gestire qualche kebabbaro... (commento provocatorio ma fortemente sentito)

4. Intanto, a non aver anch'ella nulla da fare, la nostra (???) Britney diventa un cinghiale e piazza la collassata da centro di disintossicazione. Dilettante.

5. Ah, sì, hanno anche impiccato Saddam Hussein, ma non intendo commentare l'avvenimento perchè tutti i telegiornali di questi giorni mi hanno francamente reso piuttosto indisponente sul tema.

Ma questo 2007 ci donerà un sacco di ricorrenze da festeggiare, tra le quali vorrei sottolineare:

a) 25 marzo: cinquantennale della firma dei Trattati di Roma

b) 1° maggio: sessantennale della strage di Portella della Ginestra

c) 29 luglio: centenario del primo Campo Scout della storia

d) 4 ottobre: cinquantennale del lancio dello Sputnik 1

e) 23 ottobre: 90° anniversario della battaglia di Caporetto

f) 11 dicembre: decennale del Protocollo di Kyoto

Sono certo che ognuno di noi saprà onorare queste simpatiche date con la dovuta sobrietà e secondo coscienza.

posted by Erasmino @ 5:00 PM   1 comments

1 Comments:

At 1:06 PM, Blogger Compagno Segretario said...

Il problema è che se fai Rutelli Ministro dei Beni culturali quello poi si monta la testa e si prende e per una persona competente. Pensa che 5 anni e mezzo fa si era convinto di essere il leader del centro-sinistra solo perché lo avevano candidato premier.

 

Post a Comment

<< Home





Incoerenze






Cool People My Ass!

This Blog Supports Chuck Norris

This Blog Hates Screaming Kids




You wake up at Seatac, SFO, LAX. You wake up at O'Hare, Dallas-Fort Worth, BWI. Pacific, mountain, central. Lose an hour, gain an hour. This is your life, and it's ending one minute at a time. You wake up at Air Harbor International.

If you wake up at a different time, in a different place, could you wake up as a different person?