Erasmino.eu

The Cripple is Watching You
Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per la Laicità !

Thursday, August 30, 2007

Pensieri ad alta voce

Fini che chiede a Berlusconi di dare una nuova strategia alla Casa delle Libertà mi fa venire in mente The Shawshank Redemption, quando Morgan Freeman dopo essere uscito di galera è assunto al supermercato e chiede sempre al supervisore il permesso per andare a pisciare.

Bagnasco che afferma che la Chiesa non ha privilegi mi fa pensare, in rapida successione, all'arcivescovo Roland Tapecul del Goûter des généraux di Vian, a Wanna Marchi, all'ottavo comandamento, al bipensiero di 1984 e a L'ora di religione di Bellocchio.
Sì, Bagnasco stimola molto la mia fantasia.

Invece Veltroni che cita Reagan e Sarkozy (e Pisanu) mi fa venire in mente... no, in realtà Veltroni non mi fa venire in mente niente. Penso "Veltroni" ed è come se una coltre di nebbia, bianca, leggera, impalpabile, inconsistente, ricoprisse le mie sinapsi.
Sì, Veltroni annichilisce la mia creatività.
Anche perché di fronte alla copia invecchiata che imperversa attualmente sui giornali preferisco l'originale.

Domani parto a Marsiglia per il weekend, lunedì sarò di ritorno a Parigi.
Vado a cercare un po' di caldo e un po' di sole vero, perché dopo le due splendide settimane all'Isola d'Elba è davvero difficile riabituarsi alle temperature della capitale.

posted by Compagno Segretario @ 11:43 AM   0 comments

0 Comments:

Post a Comment

<< Home





Incoerenze






Cool People My Ass!

This Blog Supports Chuck Norris

This Blog Hates Screaming Kids




You wake up at Seatac, SFO, LAX. You wake up at O'Hare, Dallas-Fort Worth, BWI. Pacific, mountain, central. Lose an hour, gain an hour. This is your life, and it's ending one minute at a time. You wake up at Air Harbor International.

If you wake up at a different time, in a different place, could you wake up as a different person?