Erasmino.eu

The Cripple is Watching You
Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per la Laicità !

Friday, March 30, 2007

Scavare

Finalmente la nota della CEI sulle coppie di fatto è stata diffusa e non si può certo dire che non valesse la pena attendere. Con un comunicato sorprendente infatti, l'assemblea permanente dei vescovi italiani afferma che "il fedele cristiano [...] non può appellarsi al pluralismo e all’autonomia dei laici in politica" e sancisce, di fatto, l'incompatibilità tra l’essere cattolico ed il ricoprire una carica pubblica.

Così. Pam.

In un paese normale un evento del genere avrebbe causato un terremoto: un organo non elettivo, il cui presidente è nominato dal capo di uno stato straniero, divulga un documento in cui viene aspramente contestata e, in definitiva, azzerata l'autonomia degli eletti dal popolo. In un paese normale i senatori e deputati cattolici sarebbero stati i primi a sollevarsi contro chi avesse voluto metterne in dubbio l'autonomia, cercando di trasformarli in semplici soldatini obbedienti, privi di idee e opinioni proprie. In un paese normale i parlamentari si sarebbero ribellati di fronte a un simile atto di arroganza che svilisce il loro ruolo e svuota la loro funzione. In un paese normale.

Nel mio paese invece l'agone politico è ormai diventato un vaudeville scadente in cui, contrariamente a qualsiasi logica politica, storica ed economica, la sinistra spinge per liberalizzare il mercato - seppur molto timidamente - e la destra si oppone. Uno psicodramma scritto male dove accade, per esempio, che uno schieramento pacifista senza se e senza ma voti NO alle missioni militari quando è all'opposizione e poi aumenti le spese belliche votando SÍ quando è al governo; ovviamente e coerentemente, lo schieramento opposto - un'accozzaglia di (ex)fascisti, (ex)democristiani, (ex)socialisti, (ex)mafiosi e pregiudicati vari - vota SÍ e glorifica la guerra "sola igiene del mondo" quando è al governo per poi votare NO, alle stesse identiche missioni, quando è all'opposizione. Uno spettacolo pietoso nel quale i protagonisti non si preoccupano neanche più di salvare le apparenze

Il tutto, s'intende, a spese dei cittadini.

posted by Compagno Segretario @ 11:51 AM   0 comments

0 Comments:

Post a Comment

<< Home





Incoerenze






Cool People My Ass!

This Blog Supports Chuck Norris

This Blog Hates Screaming Kids




You wake up at Seatac, SFO, LAX. You wake up at O'Hare, Dallas-Fort Worth, BWI. Pacific, mountain, central. Lose an hour, gain an hour. This is your life, and it's ending one minute at a time. You wake up at Air Harbor International.

If you wake up at a different time, in a different place, could you wake up as a different person?