Erasmino.eu

The Cripple is Watching You
Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per la Laicità !

Tuesday, July 18, 2006

Non m'importa una sega (senza se e senza ma)

Se dico che di ciò che sta accadendo in Medio Oriente non me ne frega più di tanto, passo da superficiale?
Allora pazienza, me ne farò una ragione...
La questione è complessa, forse troppo, ma a mio modesto avviso l'errore principale, anche perché primo in ordine cronologico, è stata la risoluzione 181 dell'Onu, una decisione arbitraria e presa sull'onda degli avvenimenti della Seconda Guerra mondiale.
Da quel momento non c'è stata più pace, il che testimonia, sempre a mio modesto avviso, che in realtà un'effettiva volontà di pace non esiste, nonostante i proclami e le dichiarazioni di facciata.
È per questo che non riesco più ad interessarmi alla polveriera mediorientale, perché le parti in causa sono evidentemente animate da un sentimento di sostanziale non riconoscimento dei diritti altrui e perché cambiare la testa della gente è impossibile, soprattutto quando certe idee sono così ben radicate.
Quando poi Amato parla di "sopravvivenza della nazione" d'Israele e del suo "diritto alla vita" mi sembra scopra l'acqua calda, eludendo al tempo stesso la questione riguardante il "diritto alla vita" dello stato palestinese (risoluzioni 242 e 338, mi pare e poi i vari accordi, da Oslo a Sharm el Sheikh).
In definitiva, se è vero che Israele ha il diritto di difendersi, è altrettanto vero che l'arsenale militare dello stato ebraico - che comprende anche armi nucleari, come tu ricordavi - e la matematica delle vittime di questi 59 anni dicono che sono piuttosto gli stati limitrofi che devono difendersi da Israele.

Per concludere, due parole su Arezzo Wave che ha confermato il suo stato di degrado, da un lato perché venerdì sera era pressoché impossibile trovare cartine lunghe in maratona - uno scandalo - e dall'altro perché c'è anche scappato il morto.

Bande sonore: Marlyn Manson - I don't like the drugs but the drugs like me

posted by Compagno Segretario @ 12:25 PM   1 comments

1 Comments:

At 9:28 PM, Blogger Erasmino said...

Il morto non mi stupisce, sarà stato il solito dilettante. Ma la mancanza di cartine lunghe potrebbe portare al boicottaggio dell'edizione 2007 di Arezzo Wave da parte di almeno un 70% dei partecipanti.

 

Post a Comment

<< Home





Incoerenze






Cool People My Ass!

This Blog Supports Chuck Norris

This Blog Hates Screaming Kids




You wake up at Seatac, SFO, LAX. You wake up at O'Hare, Dallas-Fort Worth, BWI. Pacific, mountain, central. Lose an hour, gain an hour. This is your life, and it's ending one minute at a time. You wake up at Air Harbor International.

If you wake up at a different time, in a different place, could you wake up as a different person?